Sicurezza

La sicurezza è l’elemento principale della nostra attività e ci accompagna in ogni fase del lavoro.

La prima fase, quella della produzione pirotecnica, è seguita dai nostri esperti secondo norme imposte dai titolari di Pirofantasy, che spesso si recano personalmente negli stabilimenti di produzione. Il controllo di qualità dei prodotti, dunque, nasce all’origine e continua per tutto il cammino.

Gli automezzi sono omologati al trasporti di esplosivi e il personale addetto alla guida è in possesso di patente ADR.
I Mortai, quanto di meglio esista sul mercato, vengono sottoposti a manutenzione ordinaria prima e dopo ogni ciclo di lancio. I pezzi d’artiglieria danneggiati o imperfetti vengono eliminati.

I progetti “di fuoco” sono realizzati da tecnici che tengono in considerazione i siti in cui verranno effettuati gli spettacoli pirotecnici, e operano in stretta collaborazione con le Autorità competenti:

  • la Commissione Tecnica Provinciale per Materiali Esplodenti, nel caso di grandi calibri, cioè per Spettacoli Aerei
  • il Commissariato di zona, nel caso di piccoli calibri, cioè Spettacoli in Piazza
  • la Capitaneria di Porto, nel caso di spettacoli sul mare

Pirofantasy realizza tutti i suoi Spettacoli Pirotecnici in conformità con le normativa vigenti

Controllo qualità

Per una migliore riuscita dei prodotti e per una maggiore garanzia dei clienti, la Pirofantasy testa gli articoli personalmente, controllando quei requisiti che necessitano per un uso sicuro degli articoli, mantenendo così uno standard qualitativo molto alto.

Installazione

L’azienda gode di personale altamente qualificato è per questo che la sicurezza di ogni spettacolo viene preventivamente studiata in fase di progettazione. Vengono così rispettate tutte le condizioni per rendere lo spettacolo di grande effetto mantenendo la massima sicurezza per gli operatori e per gli spettatori.

Vendita

Il personale utilizzato per la vendita di giochi pirici, qualificato come pirotecnico, è in grado di potervi consigliare al meglio nella giusta scelta degli articoli in quanto utilizzando loro stessi il materiale, sanno esattamente quale sia l’effetto originato e quale distanza effettiva di sicurezza sia necessaria per un corretto uso del prodotto.

Produzione

Gli stabilimenti di produzione degli articoli sono tra i più grandi al mondo, all’avanguardia per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti. Lo stabilimento cinese si sviluppa su un area di circa 300.000 metri quadrati.